Van Aert vince a Zonhoven per KO tecnico

Era l’ennesima grande sfida e questa volta la vittoria, la seconda in Coppa di questa stagione, Van Aert l’ha conquistata per KO tecnico e non ai punti col suo grande rivale Mathieu Van der Poel.

Nella tappa di World Cup di Zonhoven, con tanta sabbia e soprattutto due discese molto pericolose, Van Aert e Van der Poel hanno affrontato l’ennesimo round della loro spettacolare battaglia. Questa volta però Van Aert è parso di un livello leggermente superiore e soprattutto perfetto nei tratti tecnici. Troppo irruente VdP, che ha cercato di stare col belga, ma è incappato in 3 brutte cadute che l’hanno messo fuori dai giochi. Certo non ha mollato, ma è stato contato all’angolo e poi si è ripreso, onorando la sua partecipazione e chiudendo al 2° posto.

Wout Van Aert dopo la vittoria di Gullegem ieri chiude con un’altra vittoria il suo weekend perfetto, precedendo di 1’23” Mathieu Van der Poel e di 1’31” un Laurens Sweeck che gioca al gatto col topo con Michael Vanthourenhout e poi lo brucia nel finale, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria nella World Cup. 30° posto per Gioele Bertolini.

Nella gara donne hanno dominato le 3 giovani terribili. Questa volta il successo è andato a Shirin Van Anrooij, che ha abbastanza agevolmente avuto la meglio su Puck Pieterse (2^ a 37″) e su Ferm Van Empel (3^ a 54″ dopo un avvio disastroso e problematico). Oltre il minuto e mezzo Brand e Alvarado. 20^ Eva Lechner, 23^ Francesca Baroni, 44^ Asia Zontone, 49^ Carlotta Borello.

Nelle altre gare successi per Thibau Nys tra gli Under 23 (15° Toneatti e 18° Masciarelli), per Leo Bisiaux tra gli Junior (19° Elian Paccagnella) e Lauren Molengraaf tra la junior donne (5^ Valentina Corvi, 20^ Federica Venturelli e 21^ Arianna Bianchi).

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI Cyclocross