Van der Poel e Brand ancora dominanti a Heusden Zolder

Heusden Zolder ha ospitato nel giorno di S.Stefano la 7^ tappa del Superprestige 2020/2021. Una tappa che ha visto ancora una volta prevalere Mathieu Van der Poel e Lucinda Brand.

Mathieu Van der Poel è tornato dominante, nonostante al via ci fossero tutti i principali rivali, compresi Van Aert e Pidcock. L’olandese nel corso del 2° giro ha aperto il gas e per gli avversari non c’è stato più nulla da fare. Come al solito dietro Van Aert (attardato da una foratura) è stato il primo degli “umani” e si è accontentato del 2° posto, per 38″ alle spalle di un superlativo Van der Poel. Per MVdP è la quarta vittoria di fila a Heusden Zolder. Terza piazza per Van der Haar, davanti a Sweeck e Vanthourenhout. Solo 9° Tom Pidcock.

Tante le cadute e a farne le spese è stato soprattutto Eli Iserbyt, trasportato all’ospedale con una sospetta frattura della clavicola.

Molto più combattuta la gara donne, con un arrivo in volata tra ben 4 atlete. Ad imporsi, come spesso successo in questa stagione, è stata Lucinda Brand, che la lasciato le posizioni di rincalzo a Ceylin del Carmen Alvarado, Annemarie Worst e Denise Betsema.

Nella classifica generale la Brand guida con 3 punti di vantaggio sulla Alvarado.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it