Van der Poel e Neff campioni nazionali su strada
E chi l’ha detto che un campione del fuoristrada, non può primeggiare anche su strada? E non solo cambiando decisamente specialità e disciplina, ma centrando il bis addirittura nella stessa stagione. In realtà era già successo alcune stagioni fa, quando prima Marianne Vos e poi Pauline Ferrand Prevot erano stati campioni del mondo di specialità diverse. Addirittura la francese aveva vinto nello stesso anno il titolo su strada, di MTB e nel ciclocross.
In questo weekend l’appuntamento era con i campionati nazionali su strada e alcuni specialisti del fuoristrada sono stati capaci di prendersi anche la maglia di campione nazionale.
In Olanda Mathieu Van der Poel, specialista assoluto del ciclocross, ma capace anche di primeggiare nella MTB, è andato a vincere il titolo nazionale, con una volata decisamente incredibile, battendo Danny Van Poppel e Ramon Sinkeldam.
Come si vince un titolo nazionale su strada in volata? Dimostra Mathieu Van der Poel
Pubblicato da Solobike.it MTB Internet Magazine su Domenica 1 luglio 2018
In Svizzera invece l’impresa è riuscita a Jolanda Neff. La campionessa del mondo in carica, già confermata qualche settimana fa campionessa di Svizzera di MTB, si è ripetuta, centrando anche il titolo nazionale su strada.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it