Van der Poel e Van Aert svelano i loro calendari del cross

Sta per arrivare il momento più atteso, ovvero quello di vedere almeno 2 dei 3 tenori del cross finalmente in “pista”. In attesa di sapere gli eventuali impegni di Tom Pidcock, dove Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert saranno presenti.

L’esordio per VdP sarà nella prova di World Cup di Zonhoven del 22 dicembre. Il giorno successivo sarà al via del Superprestige di Niel. Poi il 26 ancora World Cup a Gavere, il 27 Exact Cross a Loenhout, il 29 la World Cup di Besancon. Il 2025 ripartirà dalla classica dell’1 gennaio con il GP Sven Nys a Baal, valido per l’X2O Trofee. il 3 ancora X2O Trofee a Koksijde, il 5 la Coppa del Mondo a Derdenmonde. Dopo una piccola pausa l’olandese tornerà in gara il 25 e 26 gennaio con le due prove di World Cup di Maasmechelen e Hoogerheide e poi il gran finale il 2 febbraio con il Mondiale di Lievin.

Più ridotto il calendario per Wout Van Aert, che esordirà il 23 dicembre a Mol. Il 27 il primo duello con VdP a Loenhout. Poi a gennaio appuntamento il 4 a Gullegem, il 5 a Derdenmonde, il 19 a Benidorm e il 25 gennaio a Maasmechelen.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it