Van der Poel padrone de La Rioja Bike Race
Dopo due tappe La Rioja Bike Race ha già un padrone ben definito. Porta il nome di Mathieu Van der Poel ed ha vinto entrambe le tappe disputate.
Nella prima tappa l’olandese ha letteralmente dominato, correndo da solo al comando per quasi tutta la frazione. Alla fine è andato a chiudere con un vantaggio di 3′ su Carlos Coloma, mentre il campione uscente Francesc Guerra si è dovuto accontentare della 3^ piazza, arrivando con un altro dei favoriti della vigilia, il boliviano Ever Alejandro Gomez.
Nella 2^ tappa, di 65km e 2178mt di dislivello, Van der Poel si è ripetuto, anche se questa volta la sua vittoria è arrivata allo sprint, vinto dall’olandese (che rafforza il suo primato) su Enrique Morcillo e sul rumeno Vlad Dascalu.
Nella gara donne guida dopo due tappe Claudia Galicia, che dopo la vittoria nella 1^ frazione, nella 2^ ha subito la prima sconfitta nella gara, dopo 13 successi consecutivi, battuta dalla norvegese Hilldegun Hovdenak. La Galicia conserva comunque il comando con 7 minuti sulla rivale norvegese.
Domani si chiude con l’ultima tappa, di 51,2km e 686mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it