VdP fa subito bis a Mol

Non c’è più trippa per gatti. Il padrone della giostra è tornato e per tutti i suoi avversari è notte fonda.

A 24 ore dalla World Cup di Zonhoven seconda occasione per vedere in scena Mathieu Van der Poel nello Zilvermeercross di Mol (Superprestige), anche se è saltata l’attesa sfida con Wout Van Aert, a causa di problemi di salute del belga.

Questa volta VdP l’ha presa più con calma, controllando nel gruppo di testa le sfuriate di Sweeck e Vandeputte. Poi a metà gara un primo allungo, che ha sorpreso tutti, tranne Lollo Sweeck, che sulla sabbia si trova sempre a suo agio. VdP ha via via accelerato, tirando il collo a Sweeck, che ad un certo punto ha dovuto alzare bandiera bianca. In pochissimo tempo il suo vantaggio è salito, tanto che al traguardo il secondo è arrivato oltre il minuto.

2^ gara e 2^ vittoria quindi per Mathieu Van der Poel, che chiude con 1’03” su Lollo Sweeck e 1’35” su Michael Vanthourenhout. Giù dal podio Wyseure, Vandeputte (nuovo leader del Superprestige) e Van der Haar.

Nella gara donne successo per Ceylin del Carmen Alvarado, che si sbarazza della compagnia di Lucinda Brand a metà gara e va a chiudere con un altro prezioso successo. 2^ la Brand e 3^ Inge Van der Heijden. Buon 8° posto per Rebecca Gariboldi, con Letizia Borghesi 16^ e Eva Lechner 17^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Superprestige