Venerdi 1 dicembre la presentazione del Ciclocross Internazionale del Ponte
Venerdi 1 dicembre alle ore 20 presso il Ristorante da Bertola di Negrisia di Ponte di Piave gli Sportivi del Ponte presenteranno l’edizione n. 16 del Ciclocross Internazionale del Ponte.
Dopo campioni stranieri come Stybar, Mourey, De knegt e Aernouts, tra 10 giorni sapremo se all’albo d’oro del cross di Fae’ il tedesco Meisen porra’ la propria firma per la terza volta di fila, impresa che solo Daniele Pontoni dal 2002 al 2004 seppe fare.
Saranno presenti al vernissage, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni comunali di Ponte di Piave e Oderzo, anche Igino Micheletto, Presidente della Federazione Ciclistica regionale del Veneto, e Giorgio Dal Bo, Presidente della Federciclo trevigiana. Saranno graditi ospiti anche il Ct della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti ed Enrico Franzoi, che tra i vigneti di Borgo Barattin fece doppietta nel 2011 e 2012.
Tra le atlete italiane particolarmente attese l’8 dicembre saranno le ultime vincitrici del Ciclocross del Ponte al femminile, la campionessa europea Chiara Teocchi, la campionessa italiana Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi che da qualche anno si danno appuntamento "Al Ponte" per "darsele di santa ragione", sportivamente parlando.
In campo maschile, il folto pubblico accalcato lungo il rettilineo d’arrivo, attenderà con ansia la rivincita del campione italiano Gioele Bertolini, che per tre anni di fila e’ stato ad un passo dal prestigioso successo, chissà che non sia la volta buona.
Gli Sportivi del Ponte annunciano un paio di piacevoli sorprese: la prima e’ la partecipazione del professionista Davide Martinelli. Il bresciano correra’ anche nel 2018 nella squadra belga Quick Step Floors dove milita tra gli altri Zdenek Stybar e dalla quale migrera’ il nostro Matteo Trentin che per tanti anni ha praticato il ciclocross tanto da salire sul terzo gradio del podio a Fae’ nel 2010. La seconda e’ che il Ciclocrss Internazionale del Ponte sarà il primo appuntamento ciclocrossistico stagionale del "prorider" Marco Aurelio Fontana che debutterà tra i vigneti di Borgo Barattin con la divisa del Team Bianchi Countervail.
La gara che fa parte del Triveneto Cx ed è valida come terza prova del Selle SMP Mastercross verra’ trasmessa, per le prove internazionali, in diretta su Raisport dalle ore 14 e 10 alle ore 16.