Venerdì la presentazione dell’edizione 33 della Marathon Bike della Brianza
Grandi lavori in queste settimane sul percorso della Marathon Bike della Brianza. L’invito a tutti è partecipare venerdì 2 agosto alla presentazione della 33ª edizione alla Fiera di Casatenovo. Dal 1 agosto varia la quota di iscrizione.
Pulizia dei sentieri e rispetto per l’ambiente. Sono iniziate le giornate di pulizia e ripristino dei sentieri in vista della 33ª MARATHON BIKE della Brianza, operazioni indispensabili per risistemare quelle parti di percorso che necessitano di manutenzione perchè soggette a passaggi meno frequenti. La preparazione del tracciato della gara e il lavoro del Bike Action Team Galgiana vanno a beneficio di tutti, per questo l’organizzazione tiene a sottolineare particolarmente questi interventi, perché vanno a recuperare sentieri che altrimenti cadrebbero in disuso o nell’incuria.
Dal 1992 la MARATHON BIKE della Brianzaè un appuntamento fisso del calendario nazionale della mountain bike, un evento del territorio brianzolo che fa da cornice alla competizione di mountain bike, una festa di sport e un grande momento di incontro tra i partecipanti.
49 chilometri tra storia sportiva e natura all’interno del Parco di Montevecchia e della Valle de Curone, con partenza e arrivo alla Palestra di via Volta a Casatenovo, nei prossimi giorni sede del consueto appuntamento con la Fiera Zootecnica di San Gaetano, punto di riferimento del settore agricolo regionale che quest’anno si terrà da giovedì 1 a lunedì 5 agosto avrà
Tra gli eventi in programma nel cartellone della storica Fiera di Casatenovo, venerdì 2 agosto si terrà la presentazione della MARATHON BIKE della Brianza 2024, serata nella quale verrà illustrato il programma della manifestazione che il prossimo 15 settembre consoliderà con la 33ª edizione la propria tradizione.
Dal 1 aprile sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 33ª MARATHON BIKE della Brianza con confermate le quote dello scorso anno che per il terzo step, che partirà il 1 agosto e fino a mertedì 10 settembre, prevede la quota di 40 Euro.
Due le modalità di registrazione: on-line dalla piattaforma digitale ENDU www.endu.net seguendo le istruzioni riportate nella sezione dedicata alla gestione delle iscrizioni e utilizzando il metodo di iscrizione più tradizionale con modulo cartaceo direttamente presso i due “Marathon Bike Point”: il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.
Iscrivendosi on-line attraverso il principale marketplace italiano per gli sport di endurance e outdoor, si può usufruire della polizza gratuita di Yolo Insurance, che in caso di impossibilità a partecipare, rimborsa la quasi totalità della quota di iscrizione all’evento.