Veneto Gravel, la settima edizione è già un successo
1010. Si, avete letto bene, ad ieri sono proprio milledieci gli iscritti alla settima edizione di Veneto Gravel, manifestazione che a buon diritto può vantare il titolo di primo evento gravel bikepacking al mondo “unsupported”.
Stiamo parlando di un’avventura lunga 720 km, con 4300 metri di dislivello attraverso montagne, laghi e corsi d’acqua, campagne, colline e città venete in piena autosufficienza. Agli atleti è fornita una traccia GPS, che consentirà loro di vivere un’esperienza indimenticabile.
Il percorso nasce dal desiderio di voler percorrere in bici tutta la regione in un anello unico, che ogni anno è sempre diverso.
Il primo Veneto Gravel, nel percorso oggi diventato “Classic”, nasce nel 2017, e raccoglie da subito l’interesse degli appassionati. Nel tempo ha accolto un’esigenza di chi aveva meno tempo a disposizione, predisponendo due percorsi short di 400 km, uno in direzione del Lago di Garda, l’altro del mare Adriatico.
Germania, Francia, Austria, Danimarca, Svizzera, Gran Bretagna, Sudafrica, Slovacchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Stati Uniti… sono solo alcune delle nazioni che troviamo scorrendo l’elenco degli iscritti. E mancano ancora tre mesi alla manifestazione, siamo sicuri che molti altri approfitteranno di questa occasione, che prende il via il 21 aprile dalla splendida cittadina di Bassano del Grappa.
A presto per altre notizie!
Per ogni informazione scrivete a info@venetogravel.it o consultate il sito https://www.venetogravel.it/
Sandro Bongiorno