Vergier meglio di Pierron. Seagrave ancora davanti alla Atherton
Francia tra gli uomini, Gran Bretagna tra le donne. Vergier riesce a battere Pierron, mentre la favoritissima Atherton viene ancora battuta.
Parla ancora francese la 5^ tappa di World Cup di DH disputata a Vallnord, una delle piste più belle e spettacolari dell’intero circuito. Questa volta però a vincere non è stato Amaury Pierron, vincitore delle ultime tre tappe, ma il francese dimostra di essere comunque uno degli atleti più in forma, chiudendo la gara al 2° posto. A vincere è stato comunque un francese, ovvero Loris Vergier, che ha lasciato ad oltre 1 secondo il connazionale. 3° posto del podio per Brook MacDonald, seguito da Greenland, Iles (aslla miglior gara dopo il passaggio tra gli Elite), Hart, Brosnan, Bruni e Masters. Buon 24° posto per Loris Revelli.
Come in Val di Sole Rachel Atherton ha dominato le qualifiche, ma poi a vincere è stata l’altra britannica Tahnee Seagrave. La Atherton è 2^ a quasi 5”. 3^ Tracey Hannah e 4^ un’ottima Eleonora Farina, che come ai mondiali 2017 sfiora il podio. 14^ Veronika Widmann, attardata da una caduta.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it