Verso il sold out Powerade NonStop Madrid-Lisboa 2018

La Powerade Non Stop Madrid Lisboa si prepara a superare il record di 800 partecipanti, raggiunto nell’edizione dello scorso anno. Anche nel mese di luglio e nella prima quindicina di agosto sono state numerose le iscrizione pervenute al Comitato Organizzatore, che non nasconde la propria soddisfazione, e che ritiene messo a buon frutto tutto il lavoro di miglioramento svolto nel corso degli ultimi mesi: c’è tempo fino al prossimo 5 settembre, per partecipare alla sesta edizione della prova che unirà le due capitali della penisola iberica, attraverso le regioni di Madrid, Castilla y Leon ed Estremadura, e i distretti lusitani di Portalegre e Santarem.

Il rivoluzionario formato della competizione, che prevede la partecipazione in staffetta da parte di squadre di 2,3 o 4 componenti o in qualità di singolo, è proprio uno dei grandi incentivi alla partecipazione. Pedalare giorno e la notte è una sfida che stimola la curiosità di molti atleti, che per la maggior parte provengono dalla Spagna, anche se quest’anno si è di molto incrementato il numero degli atleti portoghesi.

I 770 km sono suddivisi in dieci frazioni, al fine di permettere la staffetta tra i partecipanti e il rifornimento: sono nove le stazioni di idratazione, che saranno collocate nei comuni di Robledo de Chavela, Burgohondo, Navalperal de Tormes, Navaconcejo Canaveral Alcántara, Cedillo, Ponte de Sor e Coruche. L’arrivo è fissato al Parque de las Naciones nella capitale portoghese, dove bisogna arrivare nel tempo massimo di 55 ore.

 

Per ogni informazione:

www.poweradenonstopseries.com

www.facebook.com/powerademtbnonstopseries

Twitter: @poweradeseries

 

(Sandro Bongiorno)