Vidaurre, Koretzky, Cink, Cullell, Saccu, Pesse e non solo…il 2023 parte coi botti
Il 2023 è iniziato da poche ore, ma già si sono fatti sentire quelli che sono dei veri e propri botti di capodanno. Il mercato ha preso letteralmente fuoco e se fino ad alcune ore fa arrivavano le conferme di addio, molti atleti hanno approfittato dell’arrivo del nuovo anno per annunciare quali saranno i loro nuovi team.
Il primo doppio colpo lo mette a segno il team Specialized Factory Racing, che da conferma alle voci e firma uno dei grandi talenti della MTB internazionale, ovvero il cileno Martin Vidaurre. Il cileno non sarà solo visto che al suo fianco ci sarà anche Victor Koretzky. Il francese, che ha firmato un contratto su strada col team Bora Hansgroe, correrà anche su strada proprio con Specialized.
Parecchi i movimenti anche in terra spagnola. Ondrej Cink, che ha lasciato il Team Kross, torna in spagna al vecchio amore e correrà col team Primaflor Mondraker. Colpo anche del team BH Coloma Team, dove Jofre Cullell andrà ad affiancare David Valero e l’altro nuovo innesto Catriel Soto.
Movimenti anche in Italia. Francesca Saccu dopo l’esperienza al KTM Protek Elettrosystem sarà una nuova atleta del Team Cingolani Specialized. Il messicano Ernesto Garcia è un nuovo atleta del team RDR Leynicese e correrà insieme al “cavallo” di ritorno Nicole Pesse. ll team Olympia firma l’Under 23 Davide Foccoli. Bel colpo del team Boscaro Racing, che porta alla MTB lo stradista Umberto Marengo. Chudiamo col neonato Team Mentecorpo Cicli Drigani Pro Team, che sarà composto da 7 atleti: Costanza Fasolis, Chiara Burato, Stefano Goria, Alessio Gasparin, Luca Cibrario, Matteo Magnin e Andrea Novero.
Ma le bombe non sono finite…
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it