Vittoria Group investe 20 milioni di dollari per duplicare la capacità produttiva
Nel 2022 nascerà la prima fabbrica al mondo di pneumatici per biciclette a emissioni zero.
Il cardine del nuovo impianto sarà la sostenibilità. L’edificio utilizzerà pannelli solari, climatizzazione intelligente, materiali organici e riciclati così come reti elettriche a risparmio energetico. Sarà la prima fabbrica di pneumatici per biciclette al mondo a emissioni zero.
Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione di pneumatici premium, la scelta di tanti ciclisti professionisti e amatori in tutto il mondo. I 16.000 metri quadrati dell’edificio ospiteranno apparecchiature per test e ricerca di prodotto, favorendo lo sviluppo continuo di tecnologie essenziali per realizzare gli pneumatici per biciclette più avanzati del pianeta.
Il 23 settembre 2021, il terreno su cui verrà realizzato il nuovo sito produttivo è stato inaugurato alla presenza del senior management di LTT, rappresentanti dell’industria tailandese e italiana e dell’Ambasciatore d’Italia a Bangkok Lorenzo Galanti.
Le relazioni tra Vittoria Group e la Tailandia sono durevoli. Dall’apertura della prima fabbrica a Bangkok nel 1988, Lion Tyres Thailand (LTT) è cresciuta fino a diventare il produttore leader di pneumatici per biciclette di alta qualità. Le attività di LTT sono dislocate in cinque stabilimenti tra Bangkok e Rayong, inclusi il famoso centro di ricerca e produzione di mescole in grafene e l’unico estrusorein grado di unire quattro mescole in un solo battistrada (4C).
Massimo Zanco, Chief Operations Officer di Vittoria Group, ha commentato: “Il nuovo sito produttivo di Lion Tyres Thailand è un investimento necessario per soddisfare la richiesta di prodotti di qualità e velocità di distribuzione che ci arriva dal mercato”.
Stijn Vriends, Presidente & CEO di Vittoria Group, ha commentato: “Siamo molto contenti di investire nuovamente in Tailandia, la località più all’avanguardia per lo sviluppo e produzione di pneumatici per biciclette di alta qualità. La costruzione del nuovo stabilimento è un passo ulteriore nel viaggio che abbiamo intrapreso verso un modello produttivo sostenibile e a zero emissioni”.