Vittoria Park finalmente é realtà
Con una cerimonia in grande stile é stato inaugurato oggi il Vittoria Park. Presenti diverse autorità incluso il presidente Fci Dagnoni, autorità politiche locali e diversi atleti sponsorizzati Vittoria. Investimento da 10 milioni di euro che rappresenta una eccellenza nazionale.
Vittoria Tires ha voluto completare con questa struttura nuova e super moderna la sua sede direzionale e produttiva di Brembate in provincia di Bergamo, ben visibile dalla autostrada a4 Milano Venezia.
Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli amanti delle due ruote a 360 gradi, dalla strada al gravel, fino alla Mtb in tutte le sue declinazioni.
A fare gli onori di casa il CEO del gruppo , l’olandese Stjn Vriends , coadiuvato da Vanessa ten Hoff che é Responsabile Innovazione di Vittoria.
Tanti gli ospiti e le aziende partner coinvolte. Tra queste ultime in particolare Scott, Merida e Fulgur.
Tra gli atleti erano presenti il pluricampione del mondo Julien Absalon, la 2 volte campionessa del mondo XCE Gaia Tormena, il team Santa Cruz FSA al completo, la campionessa italiana marathon Claudia Peretti, Marzio Deho e il Gs Carabinieri al completo.
Il Vittoria Park è nato come fiore all’occhiello dell’azienda e fondamentalmente per due scopi.
In primis quello di creare una struttura in cui testare i propri prodotti “sul campo”, riproducendo le situazioni reali che si trovano su strada e sui sentieri. Inoltre anche quello di creare un luogo che potesse fungere da “attrattore” e ritrovo per gli appassionati e soprattutto per i giovani alla ricerca di un posto sicuro dove divertirsi, pedalare seguiti da personale competente, esercitarsi e migliorare la tecnica di guida in tutte le condizioni possibili e immaginabili.
Vittoria Park si sviluppa in un’area di circa 5.000 m2, all’interno della quale si trovano 4 km di percorsi su strada e fuoristrada per tutti i livelli.
Per quanto concerne la bici da strada ci sono anche due segmenti che riproducono condizioni estreme, ovvero gli sterrati della Strade Bianche e il pavé della Roubaix.
Per la Mtb é una vera mecca, con tratti di rock garden, radici, pedane, paraboliche, salti e whoops, zone dove esercitare le proprie “skills”, in particolare la trick line. Non ultimo é presente un moderno pump track (realizzato dalla società svizzera Velosolution di Claudio Caluori) e l’airbag per l’allenamento dei salti.
Completano la struttura anche una caffetteria e uno shop con tutti i prodotti Vittoria (pneumatici e accessori), una sala conferenze e gli spogliatoi con docce.
Vittoria Park ha anche al suo interno gli spazi per lo svago pre e post allenamento , con un bar caffetteria dove si può mangiare a pranzo o durante la pausa.
L’ingresso al Vittoria Park va prenotato attraverso l’apposita App ed é comprensivo di assicurazione.
I prezzi vanno dai 38 euro per l’intera giornata nei giorni di giovedì e venerdì, mentre il sabato si pagano 45 euro al giorno. È possibile anche acquistare il biglietto per mezza giornata, con prezzi che variano dai 20 ai 24 euro.
Gli orari di apertura sono:
– Giovedì e venerdì: 12:30 – 20:00
– Sabato e domenica: 10:00 – 20:00
– Lunedì, martedì e mercoledì: CHIUSO.
INFO LINE:
(MM)