Vittoria Park ospita la Gara Regionale Endurance 6 ore

Vittoria Park è lieta di ospitare il prossimo 26 Ottobre la gara regionale Endurance 6 ore, una gara di mountain bike endurance che si sviluppa su un percorso di circa 5 km. Questo tracciato, ideato per sfidare le capacità tecniche e la resistenza dei partecipanti, è costituito per il 90% da sterrato e include sia tracciati di pavé, che di gravel che sezioni di rock garden con rocce che richiedono abilità di controllo e velocità per evitare errori.

ktm

Sono presenti anche strutture in legno, che incrementano il livello di difficoltà aggiungendo una dimensione verticale alla gara e richiedono inoltre capacità di gestione delle sospensioni. Lungo il percorso ci saranno aree di ristoro a disposizione dei partecipanti e uno spazio dedicato all’assistenza tecnica rapida, un servizio importante in caso di piccoli problemi meccanici durante la gara. Particolare attenzione è stata posta per la sicurezza dei partecipanti, con un’ampia presenza di personale sanitario sul posto, oltre a un’area per i massaggi post-gara.

Ci sarà anche un’area ad hoc predisposta per la sosta dei camper. La gara inizia alle 12:00 e si conclude alle 18:00, con ritrovo alle 8:00 per le verifiche e il briefing pre-gara. L’evento segue il nuovo regolamento della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) per le gare endurance. È valido come Campionato Regionale Lombardo per la categoria “solitari”, ma è aperto anche a squadre di due o tre membri e a squadre miste, offrendo un’esperienza competitiva unica a ciclisti di varie categorie,tra cui Elite Sport, Master e Lady. Avremo in totale 13 categorie solitario, 3 categorie doppio e 2 categorie da tre.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che supportano la Vittoria Endurance 6h, rendendo possibile la realizzazione di questo evento che promuove lo sport e la passione per il mountain biking. Inoltre, ricordiamo che ogni iscrizione contribuisce a sostenere la ricerca e l’innovazione medica, in quanto l’incasso delle iscrizioni verrà devoluto all’ospedale Rizzoli di Bologna per la ricerca contro il cancro.

Ringraziamo i nostri sponsor AGRESSIVE , ALFAPARF MILANO, LISKI SPORT EQUIPMENT, LOOK, NB MASSAGGI, MTB CHANNEL, METALLURGICA CUSIANA, OAKLEY, REDBULL, ROSTI Abbigliamento per lo sport, TEAMLIFE