Vittorie per Fluckiger e Lecomte, ma Les Gets parla italiano
Vittorie annunciate per lo svizzero e la francese nelle prove Elite. Brillano gli italiani in tutte le categorie, con l’acuto di Simone Avondetto tra gli Under 23.
Nella domenica di Les Gets belle ed incoraggianti risultati per i colori italiani, che fanno bene in tutte le categorie.
Nella gara Elite uomini a vincere è stato (anche se meno agevolmente del solito) Mathias Fluckiger, che ormai sembra dominante come Nino Schurter dei bei tempi. Lo svizzero ha preceduto di 25″ Ondrej Cink e di 35″ Jordan Sarrou. Sul podio sono saliti anche Alan Hatherly e un Nino Schurter in ripresa.
Ottima prestazione degli italiani, che piazzano ben 3 atleti nella Top10: Daniele Braidot 6°, Luca Braidot 8° e Nadir Colledani 10°. Più indietro Gioele Bertolini 26°, Nicolas Pettinà 68° e Mirko Tabacchi 69°. Ritirato Gerhard Kerschbaumer.
Nella gara donne, senza sorprese, vince Loana Lecomte, che lascia a 51″ Jenny Rissveds e a 1’10” Evie Richards, con Pauline Ferrand Prevot e Rebecca McConnell al 4° e 5° posto. La migliore italiana è Eva Lechner al 10° posto, con Martina Berta 25^.
Il risultato della giornata per noi italiani è il bel successo di Simone Avondetto tra gli Under 23, dove ha preceduto di 14″ Martin Vidaurre e di 40″ l’altro azzurro Juri Zanotti. Benissimo anche Andreas Vittone 7°, Filippo Fontana 11° e Davide Toneatti 14°. Avondetto è anche il nuovo leader di Coppa.
Chiudiamo con le Under 23 donne, dove a vincere è stata la favoritissima Mona Mitterwallner, con distacchi abissali su Caroline Bohe e Lonie Daubermann. 6^ Giada Specia. 19° e 24°posto per Nicole Pesse e Marika Tovo.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it