Voglia di cicloturismo: VAUDE per il backpacking
Agosto e settembre sono degli ottimi mesi per i vostri lunghi viaggi in bicicletta. Da Vaude tutto il necessario per il backpacking.
In viaggio con la propria mountain bike trasportando tutto il bagaglio sulla bici per essere completamente liberi nei movimenti: questa è l’avventura per molti ciclisti. Dall’abbigliamento alle tende ultraleggere, dai materassini isolanti ai sacchi a pelo, VAUDE propone tutto l’equipaggiamento necessario per vivere l’avventura e nel 2018 ha completato la propria gamma con tre borse specifiche per il bikepacking.
VAUDE bikepacking cicloturismo
Il bikepacking cicloturistico è sempre più diffuso e termini come «overnighter» o micro-avventura, spesso utilizzati in questo contesto, indicano tutti la stessa cosa: la possibilità di vivere liberamente la propria avventura, intesa come fuga dalla quotidianità in funzione del proprio tempo, della voglia e del grado di spontaneità. In ogni caso solo con il bagaglio necessario e, idealmente, dormendo all’aria aperta; se poi ci si sposta solo in sella a una bicicletta, il termine bikepacking o bagaglio sulla bici è del tutto calzante.
3 Trail per manubrio, sellino e telaio = 39 Litri di capacità
Trailfront, Trailsaddle e Trailframe: questo è il nome delle tre borse con cui VAUDE desidera accompagnare i ciclisti in cerca di avventura. Tutti i modelli sono dotati di chiusura ad avvolgimento, per poter essere utilizzati e ridotti facilmente nelle dimensioni. Sono realizzate con materiale privo di PVC e saldature completamente impermeabili. Il finissaggio idrorepellente Eco Finish sul lato esterno è privo di fluorocarburi (PFC) nocivi per l’ambiente. Le borsa da manubrio e sottosella hanno la capienza necessaria per contenere tutto il bagaglio. Grazie al fissaggio centrale non si perde il controllo della bici nemmeno sui terreni più impervi. Entrambi i modelli sono concepiti in modo tale da poter lasciare sempre il supporto delle borse sulla bicicletta e poter rimuovere velocemente e facilmente la sacca con il bagaglio. «Il supporto sul manubrio e sotto la sella può essere particolarmente complesso e con molti ganci. Pertanto abbiamo sviluppato un supporto che, una volta montato, può restare sulla bici durante tutto il viaggio», spiega Rafael Erath, Product Manager VAUDE. La borsa da telaio può essere rimossa completamente grazie a una combinazione di chiusure a morsetto e a clip, poiché fissare la borsa al telaio è decisamente più facile e accessibile. I tre modelli offrono in totale una capacità di 39 litri. La borsa da manubrio è dotata di cinghie addizionali per fissare altri bagagli.