Volcat 4^ tappa: Medvedev insuperabile anche sul corto, ancora primo
Chiudiamo la Volcat con 2 primi, 1 terzo, 1 quarto e 3 vittorie assolute
Con la quarta e ultima tappa di 35 km qui alla Volcat 2019, si chiude una esperienza spagnola a tappe molto emozionante e ricca di risultati!
LA QUARTA TAPPA Durante la nottata la pioggia ha reso viscido il terreno, ma la gara parte senza pioggia sotto un cielo plumbeo. Alexey, quando mancava 1 ora alla partenza, decide di partire con la Front visto il percorso e il tipo di avversari, tanti xcer e single track guidati. La scelta si rivela esatta ed il crescendo di forma lo farà transitare alla prima assistenza già con 45” di vantaggio sul secondo, che porterà in sicurezza fino al traguardo. Ancora tra i primi 5 Casagrande come anche Elena Gaddoni, che che risente del colpo preso ieri alla gamba dovuta ad una caduta. Confermano la leadership anche nella ultima tappa i Master Vanni e Scipioni.
LA VOLCAT 2019 DELLA CICLI TADDEI 3 vittorie di tappa sulle 4 tappe totali con Alexey Medvedev, campione europeo elite marathon, sfortunato il primo giorno con un guasto meccanico, che gli ha fatto perdere la vittoria finale. Francesco Casagrande grande lottatore per tutte e 4 le tappe, sempre tra i primi 5 all’arrivo, chiude la Volcat con la 4ª posizione finale assoluta. Elena Gaddoni ha avuto la prestazione più costante degli elite, che la portano sul podio con un terzo posto assoluto. 1° Master assoluto e di categoria Vanni Tommaso, il campione europeo M1 si conferma una spanna superiore a tutti. 1ª assoluta donne Master e di categoria Silvia Scipioni enche lei campionessa Europea MW1, alla sua prima gara internazionale è stata veramente forte. Sfortuna per Ivan Degasperi, vincitore tra i master alla seconda tappa, cade nella terza tappa e si frattura la clavicola, cosi come successe la scorsa settimana a Failli qui in Spagna come supporter.
IL TEAM: Con 4 persone di supporto, 2 mezzi e un’area paddock delle più grandi, la Nostra squadra si è differenziata anche in questo, distinguendosi come una realtà sportiva di livello internazionale, a supporto di 3 campioni europei.