Volcat: ancora Lechner, rivincita Medvedev

Nella tappa regina il portacolori Cicli Taddei si prende la vittoria, dopo la sfortuna della 1^ tappa. Bis per la Lechner.

Nella Volcat 2019 era in programma, come 2^ tappa, la tappa regina, che prevedeva 70km e 1700km di dislivello.

L’inizio di tappa è stato molto veloce, con David Valero a guidare il gruppo. Dopo il tentativo di Guerra, è stato come nella prima tappa (poi fermato dalla sfortuna) Alexey Medvedev (Cicli Taddei) il primo ad avvantaggiarsi sul resto del gruppo di testa. Il vantaggio del mig russo raggiungeva i due minuti, per poi andare a chiudere con mezzo minuto sui più pericolosi inseguitori.

Medvedev vinceva, mentre dietro era spettacolare la lotta per il podio, con Francesco Casagrande che firmava la doppietta Cicli Taddei bruciando sul traguardo David Valero. Alle loro spalle si sono piazzati Becking, Cominelli, Dias, Pruus e Guerra.

Nella classifica generale il leader Hans Becking (DMT Racing Team) guadagna 10 secondi su Peeter Pruus (Torpado Sudtirol), mentre 3° è Ever.

Nella gara donne seconda vittoria per Eva Lechner (Torpado Sudtirol), che in una gara combattuta riesce a precedere l’estone Loiv di 2 minuti, con la tedesca Schneider 3^.

Nelle altre categorie si confermano leader altri due atleti Cicli Taddei, ovvero Silvia Scipioni e Tommaso Vanni.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it