Volcat BTT: a Miltiadis la 2^ tappa, Becking leader
La Volcat BTT oggi è entrata nel vivo con una tappa decisamente impegnativa di 67km e 1670mt di dislivello. A iniziare la giornata con la maglia di leader erano Gioele De Cosmo e Janica Loiv.
Proprio il leader è incappato in una giornata storta. Caduto quando era al comando insieme ai migliori, battendo schiena e coscia, ha dovuto soffrire parecchio. L’italiano ha comunque chiuso la sua fatica, ma con un passivo di 23′ e per domani dovrà valutare se partire o se ritirarsi per non peggiorare la situazione.
La tappa ancora una volta si è risolta in volata, questa volta col successo per il cipriota Miltiadis, che ha preceduto Hans Becking, che strappa la maglia di leader a De Cosmo. Ancora un 3° posto per Nicolas Samparisi, che a questo punto diventa l’avversario più pericoloso per Becking. Fuori dal podio di giornata, ma comunque protagonisti, Chiarini 4°, Paez 5°, Diego Rosa 6° e Siffredi 10°.
Nella classifica generale Becking guida con 1’55” su Nicolas Samparisi e 2’15” su Miltiadis.
Nella gara donne doppietta per Janina Wust ha già un vantaggio rassicurante nella classifica generale. 2^ piazza per Karla Stepanova e 3^ per Teresa Andersson. 8^ Chiara Burato.
Domani è in programma la 3^ tappa, di 60km e 1350mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it