Volcat BTT#1: Paez e Sosna in maglia arancio

E’ iniziata oggi a Igualada, in Spagna, la gara a tappe UCI marathon che si concluderà domenica. Diversi i top team al via con il Giant Polimedical e il DMT racing team, tra quelli di matrice italiana.

In gara come di consueto ormai negli ultimi anni anche diversi Master italiani andati nella cittadina spagnola per “scappare” dalle condizioni meteo avverse dell’Italia e prepararsi  a puntino per la stagione che tra poco entererà nel vivo.

La prima tappa prevedeva un tracciato di 63 km con 1600 metri di dislivello ed ha visto il successo di Leonardo Paez. Il colombiano del team Giant-Liv Polimedical ha preceduto al traguardo, con un vantaggio di 2 minuti e 4 secondi, il campione europeo marathon Tiago Ferreira (DMT Racing Team). Sul gradino piu’ basso del podio Hugo Drechou del team Massi.

Da segnalare anche il buon 5.posto di Diego Arias Cuervo sempre del team Giant-Liv Polimedical.

In campo femminile si è imposta con una prova di carattere che le e’ valsa il 120. posto dell’assoluta Katazina Sosna (Torpado Sudtirol International), che ha preceduto al traguardo Naima Madlen (DMT Racing Team) e Claudia Galicia. Da segnalare il 10. posto per l’italiana Costanza Fasolis (Giant Liv Polimedical).

Domani la tappa regina che prevede un percorso di 75 km con 1900 metri di dislivello.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab