Volcat: dopo due tappe guidano Becking e la Wloszczowska
Le prime due tappe della Volcat 2021 sono andate in scena senza grandi fortune per i team italiani. Al termine delle prime due giornate al comando delle classifiche generali ci sono Hans Becking e la polacca Maja Wloszczowska.
Nella 1^ frazione, con in programma 38km e 800mt di dislivello, a vincere la prova uomini è stato Nicola Rohrbach, precedendo di 7” Becking e di 1’12” Josè Dias. Primo ed unico degli italiani nella To10 è stato Tony Longo 6°. A dominare la prova femminile è invece stata Loana Lecomte, che ha lasciato a 1’54” Maja Wloszczowska e di 2’01” Katazina Sosna. 7^ Costanza Fasolis.
Nella 2^ tappa (58km e 1500mt di dislivello) cambiano i vincitori e cambiano i leader. Tra gli uomini si impone in volata Martin Stosek, che in volata precede Wout Alleman e Tiago Ferreira. 4° Hans Becking, che è il nuovo leader.
Top10 odierna per Daniele Mensi 5°, Tony Longo 9° e Stefano Valdrighi 10°.
Tra le donne successo per Maja Wloszczowska, che approfitta del KO di Loana Lecomte (che aveva annunciato che non avrebbe partecipato a tutte le tappe) e balza in testa alla classifica generale. 2° posto per Katazina Sosna e 4° per Costanza Fasolis.
Domani la 3^ tappa, con 60km e 1600mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it