Week-end indimenticabile per il Velo Club Monte Tamaro
E’ stato un w-end speciale per i ragazzi e lo staff del VCMtamaro appena trascorso. La gara di casa nostra è stata esaltante, tutto bene a partire dall’organizzazione , dal successo del grande pubblico e dagli ottimi risultati dei ragazzi !
Riassumendo ecco qualche numero …..
U23 :Grandissima vittoria del nostro capitano Filippo Colombo che vince la gara davanti al grande rivale Albin Vital e al Neozelandese Compton Jack. Filippo prende la testa sin dall inizio e l’unico a reggere il suo ritmo è Albin, Filippo durante il 2. giro ha forzato il ritmo approfittando di un errore tecnico dello stesso Vital, riuscendo così ad ottenere in poco tempo un margine utile tale da poter controllare senza troppi rischi nei giri restanti. Vince con 51” di vantaggio.
U19 :Assente giustificato Juri zanotti , che vince alla grande la gara di Nalles ( Internazionale d’Italia mtb ) con autorità e dominando la gara. Al Tamaro Trophy ottima prestazione per Riccardo Caspani e Nicola Barelli che flirtano per il 10 posto ottenendo un ottimo 13 posto ( Riccardo ) e 17 ( Nicola ) .Buon 35 posto per Elia Fraschina con una gara regolare .Peccato per la caduta di Davide Simoni che lo toglie dalla gara per la forte contusione al braccio.
U17 :Splendida prestazione per Vito che con una gara molto regolare ad alto livello arriva 11mo. a pochi secondi dal 7/8 posto . In ripresa Filippo Bortone, lasciando alle spalle i problemi fisici, lotta come un leone concludento al 45 posto. Poche posizioni dopo (53°) Leonardo Baldi. Seguono 78 Marco Talarico, 80 Ghigi Martino. DNF Demis Crotti per problemi tecnici al cambio .
U15 :Ottima prova globale dei ragazzi 11° posto Guldimann Alessandro dopo quasi un mese di stop…51° Grugnale Davide 55° Calabretta Diego, nelle ragazze bravissima Alberti Giulia partita nelle retrovie del gruppo raggiunge un ottima 8° piazza (segnando anche il migliore tempo sul giro), buona prova per Barelli Giorgia 14° e Kuehl Josefine 30°.
U13 :Buona prova per i ragazzi al debutto stagionale 22° Vadon Leo 49° Bulloni Noé 57° Walter Filippo
U11/U9 :grande prestazione di Giada Palà che conquista la maglia di Leader, che difenderà a Haiming prossima tappa Proffix Swiss Bike Cup.