Wilier Pirelli Triestina Factory Team: oro, argento e bronzo ai campionati nazionali
Un oro, un argento ed un bronzo, finisce così la giornata dei campionati nazionali Marathon per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team.
Si è corso in Italia, con Fabian Rabensteiner e Samuele Porro vogliosi di tenere per il sesto anno consecutivo la maglia tricolore in casa Wilier Triestina Pirelli, ed in Austria con Daniel Geismayr pronto a difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno.
E Daniel non ha tradito le aspettative conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale austriaco Marathon.
“È stata davvero una gara molto lunga, con 130 km e 4.200 m di dislivello. Quindi abbiamo tutti aspettato l’ultima parte, una gara davvero tattica, ma le mie sensazioni erano buone e sapevo che dovevo aspettare l’ultima salita per attaccare. E così ho fatto, riuscendo a staccare gli avversari e ritrovarmi solo in testa. Ho poi tenuto duro fino alla fine. Le gambe mi hanno supportato e ho chiuso con 3 minuti di vantaggio. Devo dire di essere davvero soddisfatto della mia condizione e non vedo l’ora arrivino i campionati del mondo” – Daniel Geismayr.
Le altre due medaglie sono invece arrivate dal campionato italiano marathon dove Fabian Rabensteiner e Samuele Porro hanno conquistato, rispettivamente, il secondo e terzo posto dopo una gara corsa tatticamente davvero bene e sempre insieme, tanto che i due sono arrivati appaiati al traguardo.
“Stavo bene, ho fatto un buon ritmo in salita. Abbiamo provato a seguire Diego ma oggi aveva un altro passo. Poi abbiamo dovuto anche inseguire Ragnoli, l’abbiamo poi ripreso in discesa. Nel finale io e Samuele siamo riusciti ad andare via, purtroppo ci siamo dovuti accontentare del secondo e terzo posto. Abbiamo dato davvero tutto, più di così non potevamo fare, quindi non abbiamo nulla da recriminare. Ora tra una settimana c’è il mondiale con un percorso più adatto alle nostre caratteristiche e ci sentiamo pronti” – Fabian Rabensteiner.
“Ho fatto la mia gara dando il massimo perchè il campionato italiano è sempre molto importante per me. Mi spiace per non aver conquistato la maglia, ma la condizione è quella giusta in vista del mondiale” – Samuele Porro.
I ragazzi del Wilier Triestina Pirelli Factory Team Marathon saranno i primi a scendere in campo ai mondiali di Glasgow con la gara che si disputerà domenica 6 agosto.