Wilier Triestina Pirelli factory team all’assalto della Cape Epic
La Cape Epic è la gara delle gare, il Tour de France della MTB e anche uno degli obiettivi stagionali più importanti per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team, che è atterrato proprio oggi in Sud Africa per presentarsi ai nastri di partenza di questa prova lunga 8 giorni, 681 km e oltre 16.000 metri di dislivello.
Il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team è volato in Sud Africa con 2 coppie pronte a gareggiare, purtroppo non esattamente le due coppie prestabilite ad inizio stagione: Samuele Porro ha purtroppo dovuto rinunciare a partecipare alla Cape Epic, gara che lo ha visto per ben 2 volte salire sul podio finale.
Durante l’Andalucia Bike Race il comasco ha accusato alcune anomalie a livello cardiaco. I primi accertamenti non hanno riscontrato particolari problemi, ma con la squadra si è deciso di approfondire ulteriormente con una serie di altri esami e soprattutto un periodo di riposo senza gare.
Il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team si è così trovato senza un atleta a pochi giorni dal via di una delle gare più importanti del calendario. Fortunatamente si è riusciti a trovare un ottimo sostituto nel giovane inglese Cameron Orr (foto di apertura), 23 anni e con un brillante futuro davanti a lui.
Cameron farà coppia con Daniel Geismayr, senatore della Cape Epic con ben 7 partecipazioni, che saprà senza dubbio dare tutti i migliori consigli al suo giovane compagno di squadra.
L’altra coppia, quella che visti i risultati di Andalucia BikeRace e Mediterranean Epic ha la condizione per fare gara di test, sarà formata regolarmente da Fabian Rabensteiner, altro veterano della gara sudafricana con ben 6 partecipazioni al suo attivo, e Wout Alleman, alla sua prima Cape Epic, ma con tanta voglia di dimostrare sul terreno più difficile di essere uno dei migliori maratoneti del panorama mondiale.
La Cape Epic 2022 prenderà il via domenica 20 marzo con un cronoprologo di 24 km e 700 metri di dislivello con partenza e arrivo a Lourensford Wine Estate.
Ph: @Wilier Pirelli