Wilier Triestina Pirelli factory team passa la Pasqua all’isola d’Elba

Si avvicina l’appuntamento con la Capoliveri Legend XCO, gara UCI HC e terza tappa del più importante circuito italiano di Cross Country, gli Internazionali d’Italia Series. Andrà in scena il prossimo 18 aprile 2022 sulla terra rossa dell’Isola d’Elba.

Il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team è  pronto a dare battaglia in questa terza tappa, con Simone Avondetto pronto all’assalto alla leadership del circuito e Giada Specia ben intenzionata a mantenere la maglia di leader che indossa dalla prima tappa a San Zeno.

@alexluise/ @wilierpirelli


A dare spettacolo anche Janis Baumann, reduce da un ottimo secondo posto in Coppa del Mondo in Brasile.
Il tracciato Elbano è uno tra i più tecnici e spettacolari, rispetto allo scorso anno  il circuito si presenta ancora più veloce nella parte finale. Al posto di una discesa in single track, è stato inserito un passaggio sui tronchi, simile per difficoltà ai passaggi del percorso Olimpico di Rio 2016 e dell’anello dei Mondiali di Pietermaritzburg 2013. Inoltre, sono presenti altre similitudini col circuito di Rio: un susseguirsi molto veloce di passaggi su rocce, passerella su roccia, e un’altra gobba che porta alla parabolica in legno.

Programma lunedì 18 aprile
Ore 12.00 Gara femminile – Giada Specia
Ore 14.00 Gara maschile – Simone Avondetto, Janis Baumann