Wilier Triestina – Pirelli: la giornata più dura della Cape Epic 2023

La quinta tappa della Cape Epic 2023 era definita la Queen Stage, ovvero la tappa regina di questa edizione, la più difficile e quella che avrebbe messo davvero a dura prova gli atleti a tutto questo si è sommato una pioggia torrenziale notturna che ha letteralmente allagato parte del percorso, trasformando il tracciato in una sfida di sopravvivenza.

Per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team è stata davvero la giornata più dura, quella più difficile da superare e quella che ha fatto perdere minuti preziosi in classifica a Fabian Rabensteiner e Wout Alleman.


Il duo Wilier Triestina Pirelli Factory era partito con buone intenzioni, ma sulla prima, lunghissima, salita hanno capito che la giornata non era quella buona, anzi che sarebbe stata una tappa di sopravvivenza. 

Fabian e Wout hanno fronteggiato la fatica e la crisi, arrivando al traguardo stanchi, in sesta posizione, ma lasciando sul terreno minuti preziosi per la classifica generale, dove comunque rimangono saldamente al 4° posto

Giornata difficile anche per Samuele Porro e Vincenzo Nibali che hanno chiuso in 17esima posizione, cosa che gli ha permesso di rimanere al 10° posto in classifica generale

Domani Stage 6: 78 km per 2300 metri di dislivello.

Ph. @schorscal