Wilier Triestina Pirelli vince la Andalucia Bike Race 2023
Per parlare della Andalucia Bike Race del Wilier Triestina Pirelli Factory Team non possiamo che utilizzare una sola parola: DOMINATA!
Anche l’ultima tappa della gara a tappe spagnola è stata vinta dalla coppia Fabian Rabensteiner e Wout Alleman, un ennesimo successo di tappa che porta a ben 4 vittorie e un secondo posto su sei giorni di gara per il duo Wilier Triestina Pirelli.
“Oggi è stata l’ultima tappa dell’Andalucia Bike Race. Una tappa più breve rispetto alle altre, ma davvero tecnica e impegnativa. Non avevamo pianificato di puntare alla vittoria, ma solo di controllare la gara. Siamo sempre rimasti davanti e siamo riusciti a entrare in fuga con i Buff Megamo. Senza correre rischi poi ci siamo trovati sulla linea d’arrivo e abbiamo conquistato anche oggi la vittoria di tappa. Siamo davvero felici di questa settimana e della nostra forma. Negli ultimi 2 giorni siamo riusciti a salvarci un po’ le gambe per il nostro grande obiettivo è tra sole 2 settimane: la Cape Epic. Questa vittoria finale per noi è davvero una grande iniezione di fiducia, abbiamo trovato il giusto amalgama tra noi in gara e ci fidiamo l’uno dell’altro e non vediamo l’ora che arrivi la Cape Epic” Fabian e Wout.
La stagione delle gare a tappe non poteva davvero iniziare nel migliore dei modi, anche perchè alla Andalucia Bike Race il parterre era di livello internazionale e ancora una volta il Wilier Triestina Pirelli Factory Team ha dimostrato di essere una tra le migliori formazioni Marathon al mondo.
Le buone notizie non finiscono qui perchè in Grecia, alla Salamina Bike Race XCO, il Wilier Triestina Pirelli Factory Team ha conquistato un ottimo terzo posto con Gustav Pedersen, il giovanissimo danese che sta dimostrando sempre di più il suo valore.
Ph. Credit @Juan A. Higueras