Wilier-Vittoria: si vola in Romania, è il weekend degli Europei
A Cheile Grădiștei, in Romania, questo weekend ci sono in palio le maglie di campioni europei. Ai Campionati Europei UEC, infatti, si partirà dall’XCC e si continuerà con Team Relay e XCO. La Wilier-Vittoria MTB Factory Team sarà ovviamente rappresentata in abbondanza, visto che ci saranno al via tutti i suoi portacolori, tranne Ginia Lara Caluori, fermata dall’influenza.
Simone Avondetto e Giada Specia indosseranno la maglia della Nazionale italiana nella prova elite, mentre Elian Paccagnella si testerà nella gara U23. Con la Nazionale inglese ci sarà Cameron Orr, mentre la Danimarca potrà contare su Sofie Heby Pedersen, campionessa europea lo scorso anno tra le U23, e il fratello Gustav Heby Pedersen tra gli U23.
Il percorso, moderno, si preannuncia piuttosto fangoso viste le piogge degli ultimi giorni, il che lo renderà ancora più duro di quanto già lo sia. Per i biker di Wilier-Vittoria, nel complesso, questa dovrebbe comunque essere una bella notizia. “È sempre un grande onore vedere i nostri corridori difendere i colori delle loro nazionali – ha detto Marco Trentin, General manager di Wilier-Vittoria -. Non vediamo l’ora di sostenerli e augurare loro il meglio in questa importante competizione. Arriviamo da un buon periodo di gare, siamo fiduciosi”.