Willier-Triestina va all-in alla Andalucia Bike Race
A volte per provare vincere devi rischiare il tutto per tutto e questo ti porta a commettere qualche errore. Esattamente quello che è successo oggi nella penultima tappa della Andalucia Bike Race 2022. Wout Alleman e Fabian Rabensteiner arrivavano da 3 vittorie di tappa consecutive ed avevano poco più di un minuto dalla coppia leader in Classifica Generale, così fin dai primi chilometri hanno cercato di fare un ritmo davvero alto per puntare alla maglia di leader.
Nonostante abbiano spinto le loro Wilier Triestina Urta SLR davvero al massimo Wout e Fabian non sono riusciti a spaccare il gruppo, che avanza compatto nei km centrali della tappa.
Nel frattempo ha iniziato a piovere e Rabensteiner ha accusato un po’ il freddo unito allo sforzo del primo attacco, questo lo ha fatto rallentare un po’ e infatti sulla salita centrale accusavano un leggero ritardo dalla testa della corsa. Nell’ultima parte di tappa, per colmare il gap, hanno spinto davvero forte, sono risaliti al terzo posto, ma proprio quando avevano centrato il 5° podio in 5 tappe, Alleman è incappato in una caduta in un tratto tecnico. Niente di preoccupante, ma una bella botta al braccio e al ginocchio che lo ha fatto arrivare dolorante al traguardo con circa 2′ di ritardo. Nonostante questa giornata un po’ sfortunata rimangono saldamente al secondo posto in classifica generale, che si giocheranno domani nell’ultima tappa.
“Salvo imprevisti sarà davvero difficile recuperare l’ampio margine che Seewald e Stosek hanno su di noi, ma non possiamo che essere contenti di questa Andalucia Bike Race fino ad ora, 3 vittorie di tappa e tantissime buone sensazioni” – Fabian Rabensteiner.
Fonte: comunicato stampa
Ph. Alex Luise