Wloszczowska regina della Val di Sole. Batty e Neff sul podio

In una bollente Val di Sole la World Cup ritrova come protagonista assoluta Maja Wloszczowska. La polacca ha avuto vita dura, ma alla fine nessuna delle pericolosissime rivali è riuscita a riprenderle, soffiandole la vittoria. Out subito in partenza Annika Langvad, tornata dall’ospedale con un braccio ingessato, ma senza riportare fratture.

Fino a metà la gara è vissuta sulla fuga di 5 atlete, che hanno dimostrato di averne di più della concorrenza. Con la Wloszczowska c’erano Pauline Ferrand Prevot, Jolanda Neff, Emily Batty e Gunn Rita Dahle.

Quando però la polacca ha attaccato, nessuno ha saputo resistergli. Prima ci ha provato la Neff, che per un paio di giro è stata ad una manciata di secondi. Ma poi la svizzera ha un po’ ceduto, sopravanzata dalla mai così in forma Emily Batty, reduce da un periodo di allenamenti proprio sulle montagne italiane. Anche la canadese si è avvicinata, senza riuscire però a recuperare sulla Wloszczowska, che si è quindi involata verso il successo.

Maja Wloszcowska vince quindi in Val di Sole, lasciando il 2° posto ad Emily Batty a 9” e il 3° a Jolanda Neff a 30”. 4^ Pauline Ferrand Prevot, davanti a Gunn Rita Dahle, Alessandra Keller, Kate Courtney e Elisabeth Brandau.

Maluccio le italiane, con Eva Lechner 22^, Serena Calvetti 35^ e Gaia Ravaioli 58^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it