Woods e Mitterwallner, Canada e Austria a segno tra gli Under 23
Nella Junior Series doppietta svizzera, con Matteo Betteo 7°.
Grande spettacolo a Nove Mesto nel sabato di Coppa dedicato come consuetudine alle gare Under 23 e alle prove riservate alla Junior Series.
Nella gara uomini è arrivata la doppietta per il canadese Carter Woods, che dopo Albstadt conquista anche la Repubblica Ceca, dominando l’intera prova e chiudendo con un vantaggio abissale, 1’55” sullo statunitense Riley Amos. Oltre i 2 minuti tutti gli altri, con lo svizzero Alexandre Balmer 3°, davanti all’altro rossocrociato Joel Roth e al sempre costante Simone Avondetto. Bene anche l’altro italiano Juri Zanotti, che chiude al 7° posto.
Nella gara donne il podio è stato lo stesso di Albstadt, ma con distacchi decisamente più limitati. A vincere è stata ancora Mona Mitterwallner, che questa volta però non ha dominato ed ha chiuso con soli 2″ sulla danese Caroline Bohe. Più lontana la 3^, ancora l’ungherese Blanka Kata Vas, che chiude a 1’17”. Ancora due le italiane nella Top10, con Marika Tovo 8^ e Giada Specia 9^. Molto bene anche Nicole Pesse, 18^.
Nella Junior Series due vittorie svizzere. Tra i maschi vince Finn Treudler, davanti al connazionale Niels Aebersold e a Romano Puntener, atleta del Lietchtestein. Buon 7° posto per Matteo Betteo, con Siffredi 14° e Parisi 19°.
Tra le ragazze vince Lea Huber, precedendo Monique Halter e Alexa Fuchs. 21^ Lucrezia Braida.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it