World Cup a Namur: Mattia Agostinacchio tra gli Junior, Alvarado tra le donne

Dopo l’annullamento della tappa italiana la World Cup 2024-2025 di ciclocross torna in scena in Belgio con la tappa di Namur. In attesa della prova Elite, diamo un occhiata a quanto successo tra le donne e tra gli junior.

Colpaccio italiano tra gli junior, col successo di Mattia Agostinacchio, che precede di 4″ l’austriaco Hofer e di 50″ il belga Jacobs. Ottimi anche i piazzamenti di Patrick Pezzo Rosola 6° e Ettore Fabbro 10°. 22° e 23° posto per Filippo Grigolini e Pietro Duregon.

In una gara donne ricco di colpi di scena a vincere è stata Ceylin del Carmen Alvarado, che approfitta anche dei problemi tecnici di Ferm Van Empel. 2^ piazza per Lucinda Brand e 3^ per la rientrante Puck Pieterse. Solo 7^ Ferm Van Empel, mentre Sara Casasola oggi non è riuscita a entrare nella Top10 e chiude 11^. 18^ Carlotta Borello, 22^ Francesca Baroni, 29^ Rebecca Gariboldi, 34^ Lucia Bramati, 37^ Eva Lechner.

Lucinda Brand è anche la nuova leader di Coppa, davanti proprio alla Van Empel.

Segnaliamo anche che nella gara Under 17, vinta da Delano Heeren, Filippo e Tommaso Cingolani hanno chiuso al 5° e 7° posto.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Uci Cyclocross