World Cup: chi può battere Schurter e Pierron a Vallnord?
A pochi giorni dalla chiusura della tappa della Val di Sole la World Cup torna subito in scena, con uno degli appuntamenti storici, quello di Vallnord.
E per l’appuntamento pirenaico una delle domande più frequenti è: chi riuscirà a battere Nino Schurter e Amaury Pierron? Lo svizzero ha vinto 3 delle 4 tappe, perdendo solo da Gaze a Stellenbosch. Pierron invece ha vinto le ultime 3 tappe e sembra essere in condizioni perfette.
Già da domani si comincia a fare sul serio, con lo spettacolare Short Track che ormai fa da apripista per le altre gare. Dopo le qualifiche del DH, appuntamento quindi, con diretta RedBull TV alle 17.30 con la gara donne (con l’assenza della vincitrice delle prime tre prove Annika Langvad) e alle 18.15 con l’appuntamento con gli uomini.
Sabato saranno di scesa i discesisti, con al mattino gli Junior, seguiti alle 12.30 dalle donne e alle 13.30 dagli uomini.
E poi il gran finale dell’XCO. Alle 8.30 gli Under 23 donne, con i maschi a seguire alle 10.15. Poi spazio agli Elite, con le donne alle 12.20 e gli uomini alle14.50. Anche queste due gare, come le finali del DH, trasmesse in diretta da RedBull TV.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it