World Cup di ciclocross: Fayetteville ospiterà la 2^ tappa

Domani Fayetteville (USA) ospiterà la 2^ tappa della World Cup 2021-2022 di ciclocross. Saranno passati solo tre giorni dalla sfida di domenica e in tanti sono pronti a cercare la rivincita personale nei confronti dei vincitori della 1^ tappa di Waterloo, ovvero Eli Iserbyt e Marianne Vos. La gara si svolgerà sul percorso che ospiterà ad inizio 2022 il Mondiale di ciclocross.

Nella gara uomini toccherà a Michael Vanthourenhout e Toon Aerts cercare di dare battaglia ad un Iserbyt apparso incontenibile nella 1^ tappa in terra statunitense. Attenzione anche ai probabili outsider, ovvero Quinten Hermans, uno dei più in forma del momento e il sempre costante Lars Van der Haar.

Nella gara donne saranno ancora le atlete olandesi a darsi battaglia per la vittoria. Marianne Vos avrà l’arduo compito di confermarsi, con Denise Betsema, Lucinda Brand e Annemarie Worst a cercare di scalzarla dal primo posto. Attenzione anche a Jolanda Neff, che è in crescita e potrebbe trovare la pedalata dei giorni migliori.

Dopo la gara di Fayetteville la carovana della Coppa del Mondo rimarrà per un altro appuntamento in USA, con la 3^ gara in programma domenica a Yowa City.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it