World Cup, via alle finali di Coppa

A differenza dagli altri anni quest’anno la finale di Coppa arriva una settimana dopo la disputa del Mondiale. Appuntamento sempre in terra nord americana, in una “prima” per Snowshoe.

Sarà l’occasione per molti di una rivincita dalle delusioni mondiali, anche se in qualche caso i giochi per la vittoria finale della Coppa sono ancora aperti.

Aperti per esempio i giochi nel DH maschile, con Bruni che tenta la doppietta, incalzato dal connazionale Pierron. Discorso simile tra le donne, con Hannah in testa, ma Cabirou a tentare l’assalto decisivo.

Discorso chiuso nell’XCO uomini, vista l’assenza di Mathieu Van der Poel, l’unico in grado di “disturbare” Nino Schurter. Nell’XCO donne a giocarsi il titolo saranno Neff e Courtney, mentre negli Under Dascalu sembra lanciato verso un altro alloro. Nelle Under 23 donne già tutto è deciso, con la coppa andata a Ronja Eibl.

Si comincerà domani con lo SHort Track. Sabato toccherà al DH e domenica all’XCO. Naturalmente sempre con le dirette firmate Red Bull TV.

(Max Alloi)

Ph. Max Alloi

Fonte: solobike.it