World Masters Praloup: bronzo per Redaelli e Riva

Ultima giornata dei Mondiali masters XCO con in gara le categorie maschili dei Master 2, Master 3 e Master 4.

Giornata “magra” per i colori azzurri con i soli due portacolori del team Pavan Free bike a riuscire a piazzare due dei suoi atleti sul podio.

Tra i Master 3 ci é riuscito infatti il ligure Alberto Riva che dopo 4 giri di corsa é stato preceduto solo dallo spagnolo CIA APEZTEGUIA Patxi e dal francese Vassal. solo 40 secondi lo scarto di Riva dal vincitore. Nello stesso age group dei 40-44 da segnalare anche il 6. posto del toscano (già iridato in passato ) Mirco Balducci.

Un altro atleta del team Pavan, il lecchese Giorgio Redaelli ha regalato un’altra medaglia di bronzo al suo patron Antonio Pavan conquistando il gradino piu’ basso del podio nei Master 2, nella gara che ha visto il successo del francese Mounier davanti al connazionale Philippe. Il ritardo di Redaelli é stato 1m09s dal vincitore. Sempre nei Master 2 (35-39) da segnalare il 6. posto di Michele Righetti e il 16. di Francesco Mensi.

Medaglia d’oro che restain Francia anche tra i Master 4 con il successo di Frederic Frech davanti allo spagnolo TRUJILLO HERNANDEZ Juan e il connazionale PASSADE SAINT AUNIS Stephane. Nella top10 da registrare il piazzamento di due bikers italiani, il lecchese Andrea Artusi (9.) e il toscano Sauro Bartolini (10.)

(MM)