X-Mas Bike: con Garmin Varia si regala sicurezza

Pedalare sulle strade, anche per brevi tratti, è sempre piu’ pericoloso. Per farlo in sicurezza la luce posteriore e radar GARMIN VARIA RTL515 puo’ essere un alleato prezioso per ogni biker.

Il Garmin Varia RTL515 è un radar retrovisore, in grado di rilevare l’avvicinarsi dei veicoli alle spalle del ciclista già dalla distanza di 140 metri, e quindi di avvisarlo dell’eventuale pericolo con allarmi sia visivi che sonori, grazie all’interfaccia dei dispositivi Garmin Edge.

Prevede una luce posteriore integrata che, durante il giorno, è visibile fino a 1,6 chilometri, in modo che i conducenti dei veicoli possano individuare facilmente il ciclista lungo la carreggiata. La funzione Gruppo consente allo strumento di emettere una luce a bassa intensità, meno fastidiosa agli occhi dei compagni quando si pedala con altre persone, ma comunque visibile agli automobilisti. Associabile con gli strumenti della serie Edge (dove compatibili), grazie all’applicazione Varia può interfacciarsi anche con il proprio smartphone, trasformandolo in un display in grado di mostrare gli avvisi visivi all’avvicinarsi di veicoli provenienti alle spalle del ciclista. Prevede una batteria fino a 16 ore in modalità flash diurno o modalità gruppo antiabbaglio e fino a 6 ore in modalità flash notturno o luce fissa e fino a 5 mesi in modalità stand by.

Prezzo al pubblico: 199,99 Euro

INFO: www.garmin.com/IT-it