X-Mas Bike: regalare sicurezza con GARMIN VARIA RTL515
La sicurezza sui pedali è un fattore fondamentale, non solo per atleti e ciclisti professionisti, ma anche, e soprattutto, per tutti coloro che usano la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani in città, che sia per andare al lavoro o per un’uscita al parco. Garmin con i suoi radar retrovisori Varia fornisce strumenti utili e facili da usare, che si rivolgono a un ampio pubblico: dal ciclista evoluto macinatore di chilometri, al semplice cittadino che sceglie la bici per la mobilità quotidiana. Varia RTL515 (Radar Tail Light) che, grazie all’applicazione Varia, possono interfacciarsi anche con il proprio smartphone, trasformandolo in un display in grado di mostrare gli avvisi visivi all’avvicinarsi di veicoli provenienti alle spalle del ciclista.
La bicicletta oggi più che mai è al centro della quotidianità di molti. Non è più solo il mezzo con cui gli atleti si allenano in vista di competizioni e sfide personali, o più semplicemente con cui semplici appassionati di ciclismo si ritagliano un momento di svago durante la propria giornata. È tornata ad essere il modo che sempre più persone utilizzano per i propri spostamenti in città e per svolgere le più svariate commissioni, dal recarsi al lavoro, alla spesa, all’incontro con gli amici.
GARMIN VARIA RTL515 (RADAR TAIL LIGHT)
Radar retrovisore in grado di rilevare l’avvicinarsi dei veicoli alle spalle del ciclista da 140 metri e di avvisarlo dell’eventuale pericolo con allarmi visivi e sonori. Ha una luce posteriore integrata visibile, durante il giorno, fino a 1,6 chilometri. La funzione Gruppo consente allo strumento di emettere una luce a bassa intensità, meno fastidiosa ma comunque visibile agli automobilisti. Associabile con gli strumenti Garmin Edge (dove compatibili), grazie all’app Varia può interfacciarsi anche con smartphone.
Prezzo al pubblico 199,99 euro