XCC a Nove Mesto: Van der Poel come una moto. Sorpresa Woodruff
Incredibile Mathieu Van der Poel, che non smette di stupire. L’olandese per metà gara lascia fare gli avversari, in uno short track dal ritmo forsennato e con Avancini e Fluckiger che sembravano i più attivi.
Poi, quando decide di aprire il gas, nel 5° giro, ha fatto uno scatto pazzesco a cui nessuno è riuscito a resistere. Così, in una specialità dove fino ad ora tutto veniva deciso nel finale, Mathieu Van der Poel è andato in fuga e nessuno è più riuscito a riprenderlo.
Alla fine dei 10 giri MvDP si è preso anche il lusso di rallentare, venendo quasi raggiunto dal gruppo in lotta per il podio. Van der Poel ha vinto il secondo Short Track della stagione, precedendo Marotte, Avancini e Schurter. 24°, 27° e 28° Kerschkbaumer e Daniele e Luca Braidot.
Sorpresa nella gara donne, in una gara molto tattica e fino alle ultime battute sinceramente poco spettacolare. Tutte in gruppo con le favorite a controllarsi.
Lesta ad approfittarne è stata Chloe Woodruff, che nel 7° dei 9 giri ha fatto uno scatto, che sembrava puramente dimostrativo. dietro ancora troppo controllo e quando Courtney, Neff & C. si sono svegliate era ormai troppo tardi.
La statunitense Woodruff ha colto uno storico successo, mentre dietro era volata del gruppone, con Annie Last 2^, Jolanda Neff 3^ e Kate Courtney 4^.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it