XCO: italiani protagonisti in Slovenia e Austria. Cooper e McConnell campioni d’Oceania
Nel weekend si sono disputate due importanti gara di XCO in Slovenia e in Austria, dove gli italiani sono stati protagonisti.
In Slovenia si è disputato l’XCO Vrtojba e a vincere nella gara open uomini è stato Nadir Colledani, che ha preceduto Gregor Raggl e Oleksandr Hudyma. 4° Daniele Braidot, che ha preceduto Tabacchi, Dorigoni e Filippo Fontana.
Nella gara donne vittoria per la rediviva Tanja Zakelj, che ha avuto la meglio su Yana Belomoina e Karla Stepanova. 4^ Katazina Sosna e 6^ Francesca Saccu. Tra gli junior vittorie per Guillume Alexandre Deurweilher e Giorgia Giannotti (davanti a Lisa Canciani).
In Austria invece è andato in scena il Kamptal Trohpy. Vittoria per Ondrej Cink tra gli uomini, davanti a Mario Bair e a Gerhard Kerschbaumer.
Nella gara donne successo per Mona Mitterwallner, davanti a Leonie Daubermann e Jitka Cabelicka.
In Australia, a Brisbane, si è invece disputata la gara che ha assegnato i titoli di campione d’Oceania di XCO. Nella gara uomini si assicura il titolo Anton Cooper, che ha preceduto Daniel McConnell e Ben Oliver. Tra le donne vince Rebecca McConnell su Zoe Cuthbert e Katherine Hoscking.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it